top of page

PAOLA DI MITRI

 

Attrice, regista, si diploma alla Civica Accademia d'Arte drammatica Nico Pepe di Udine. Costituisce con Nicola Di Chio e Miriam Fieno la compagnia teatrale La Ballata dei Lenna con la quale realizza tre produzioni teatrali: dal titolo: “Realitaly” (2014), “Cantare all'Amore” (2013), “LA PROTESTA una fiaba italiana” (2012). Collabora attivamente con registi e compagnie teatrali noti sul territorio nazionale con i quali da il via a numerosi progetti artistici.

Nel 2007 si laurea in Storia del Teatro, dipartimento Arti e Scienze dello Spettacolo, facoltà di Scienze Umanistiche, Università degli Studi di Roma la Sapienza.

MARCO ROMITO

 

Dottore di ricerca in Sociologia presso la Graduate School in Social and Political Sciences dell’Università degli Studi di Milano. Collabora a una ricerca sui temi del lavoro, dell’istruzione e dei giovani alle prese con le conseguenze della crisi finanziaria del 2008 con il dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano. Si occupa di disuguaglianze sociali, sociologia dell’educazione, povertà e sociologia urbana. Dopo aver conseguito una laurea triennale in Operatori dei Servizi Sociali (Università di Bari) e in Sociologia (Università di Torino), ha svolto ricerche qualitative ed etnografiche in contesti marginali e periferici a Torino, Cape Town (SA), Milano ed è stato Visiting Fellow presso la School of Social Sciences dell’Univeristà di Manchester (UK).

MIRIAM SELIMA FIENO

 

Attirce, regista. Nel 2012, assieme a Nicola Di Chio e Paola Di Mitri, costituisce la compagnia “La Ballata dei Lenna”, con la quale realizza tre produzioni teatrali dal titolo “Realitaly” (2014), “Cantare all'Amore” (2013), “LA PROTESTA una fiaba italiana” (2012). Da il via a numerosi progetti culturali sul territorio nazionale, inoltre collabora e lavora attivamente con compagnie, registi e pedagoghi noti del panorama teatrale italiano ed estero. Si diploma a novembre del 2011 alla Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe di Udine. Nel 2008 consegue il diploma al Corso Propedeutico per attori presso l'Accademia d'Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano.

Si laurea nel 2007 in Conservazione dei Beni Culturali.

NICOLA DI CHIO

 

Attore, regista. Nel 2012, assieme a Miriam Fieno e Paola Di Mitri, costituisce la compagnia “La Ballata dei Lenna”, con la quale realizza tre produzioni teatrali dal titolo “Realitaly” (2014), “Cantare all'Amore” (2013), “LA PROTESTA una fiaba italiana” (2014). Si diploma a novembre del 2011 alla Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe di Udine.

Nel 2007 consegue il diploma presso la “Scuola di Perfezionamento in Tecniche e Metodologie delle Arti Drammatiche” (International Theatre Academy Adriatic); Nel 2006 frequenta il corso Propedeutico per attori/danzatori presso l'Accademia d'Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano. E nel 2007 il corso propedeutico di cinematografia con Centro Sperimentale Cinematografia di Roma.

CARLA ROMITO

 

Laureata in Antropologia presso l’Università la Sapienza di Roma, ha conseguito un Master Universitario sul tema “Immigrati e Rifugiati. Formazione e Integrazione Sociale. Ha conseguito una laurea triennale in Storia e Scienze Sociali presso l’Università degli Studi di Bari. Si occupa di processi migratori, di antropologia medica ed etnospichiatria. Ha svolto ricerca sul campo a Bari sul tema della tratta delle donne a scopo di sfruttamento sessuale e a Roma sul tema della medicalizzazione dell’esperienza traumatica delle persone richiedenti asilo. Lavora come operatrice sociale in progetti di accoglienza per richiedenti asilo e collabora come antropologa e insegnante di italiano per stranieri con alcune associazioni del territorio barese.

bottom of page